WORKSHOP CORALE

22-24 settembre 2017

Centro Vacanze Le Conifere – Lanzo d’Intelvi (Co)

Week-end di canto corale e studio della tecnica vocale immersi nel verde di un parco secolare, in un’ampia struttura situata a Lanzo d’Intelvi (CO), tra il Lago di Como e il Lago di Lugano a un’ora di auto da Milano e un’ora da Locarno (CH).

Si tratta di una due giorni di full-immersion in cui verranno proposti, oltre allo studio del canto corale e del repertorio, anche esercizi per la vocalità e il movimento.

Il corso, organizzato dall’Accademia Ticinese di Musica di Locarno, è curato e tenuto da Giovanni Bataloni, direttore di coro e musicista, con la collaborazione di Leonardo Monteiro, cantante e ballerino, artista talentuoso e poliedrico.

Il principale obiettivo di questo workshop è quello di migliorare nel canto corale, ma grazie all’atmosfera rilassante ma anche carica di energia e all’alternanza tra lavoro d’insieme e suddivisione in piccoli gruppi sarà interessante scoprire e portare alla luce le potenzialità vocali ed espressive di ciascuno.

Il costo è di 150€ a persona tutto compreso (corso, vitto e alloggio)

Il termine per l’iscrizione è fissato alla metà di luglio e con l’iscrizione verrà consegnato il materiale del corso (testi e spartiti).

Con l’iscrizione verrà anche consegnato il materiale del corso (testi e spartiti).